21 GIUGNO - VIDOR

CANTATTORE - Di e con GIULIO CASALE

Ore 20:30

Abbazia di SANTA BONA

CANTATTORE

Giulio Casale, artista amatissimo e figlio della marca trevigiana, torna con uno spettacolo appositamente creato per il Festival delle Abbazie. 

Cantattore lo vedrà sul palco, accompagnato unicamente dalla sua voce profonda e dalla sua inconfondibile chitarra, per accompagnarci in un viaggio tra le parole, la poesia e la musica.

Tutto questo, assistendo ad uno dei più magici tramonti che vedrete mai: sulle sponde del fiume Piave, dalla suggestiva location dell'abbazia di Santa Bona, a Vidor.

 


ABBAZIA DI SANTA BONA

Abbazia benedettina di Santa Bona

Via Piave 

31020, Vidor (TV)


Luoghi

29 GIUGNO - NERVESA DELLA BATTAGLIA

DIGITAL ANTICA - Con KALICANTUS e FRANCESCO MARSIGLIA (a cura di MARIO NARDO)

Ore 04:00

Abbazia di SANT'EUSTACHIO

DIGITAL ANTICA

Immagina un canto antico, che attraverso i secoli si fa strada fino a noi, e torna finalmente a casa. Immagina poi una tecnologia del domani, basata sul tracciamento dei movimenti, capace di avvolgere e trasformare le pareti restaurate dell'abbazia di Sant'Eustachio in una vera e propria opera d'arte visuale. 

Ora, immagina di fare parte di questa opera d'arte: il 29 giugno alle 4 del mattino l'immaginazione diventerà realtà, grazie alle suggestioni del coro Kalicantus e l'avanguardardia artistica e tecnologica di Francesco Marsiglia, in questo evento magico, curato da Mario Nardo, titolare di CARTAVETRATA.


ABBAZIA DI SANT'EUSTACHIO

Abbazia di Sant'Eustachio

Via Strada di Collalto 1

31040, Nervesa della Battaglia

 

(In caso di pioggia lo spettacolo si terrà alla chiesa di San Nicolò, in via Bombardieri del Re 2, a Nervesa della Battaglia)


Luoghi

13, 19 e 26 LUGLIO- MONASTIER

13 LUGLIO

EROI - Con ANDREA PENNACCHI, GIORGIO GOBBO, SERGIO MARCHESINI

Ore 06:00

Abbazia di SANTA MARIA DEL PERO

EROI

Torna a trovarci Andrea Pennacchi all'Abbazia del Pero, questa volta all'alba, portando non solo uno spettacolo epico e toccante, EROI, ma anche un cast musicale d'eccezione: Giorgio Gobbo (Piccola Bottega Baltazar) e Sergio Marchesini (I Blues delle Alpi). 

Andrea ci racconterà una storia d'altri tempi, resa ancora più affascinante dalla cornice incredibile dell'Abbazia del Pero di Monastier.


19 LUGLIO

LE COSE CHE SUCCEDONO DI NOTTE - Con TIZIANO SCARPA e DEBORA PETRINA

Ore 21:00

Abbazia di SANTA MARIA DEL PERO

LE COSE CHE SUCCEDONO DI NOTTE

Debora Petrina, cantautrice e compositrice, incontra le storie di Tiziano Scarpa, premo Strega. Sul palco alternano canzoni e racconti in rima. Alle tastiere, chitarra e voce, Debora si mette in contatto con mondi sconosciuti, è una specie di veggente elettronica. Canta con una presenza scenica ammaliante le sue canzoni innovative, bellissime, che emanano calda sensualità e ritmi vivaci. Fra un brano e l’altro accompagna le parole di Tiziano, che racconta di uomini, alberi, animali che cercano l’amore e la verità. Sono storie tratte dal suo nuovo libro Una libellula di città.

 


26 LUGLIO

RACCONTI DI VELLUTO (New York, Andy Warhol e Velvet Underground) - di e con MARIO NARDO e SHINY BOOTS

Ore 21:00

Abbazia di SANTA MARIA DEL  PERO

RACONTI DI VELLUTO

New York, metà degli anni 60. 

All'interno di piccoli club, circondati da artisti spiantati e da grandi visionari, muovono i loro passi personaggi destinati a diventare iconici, che raccontano la loro storia in un mondo nuovo: Andy Warhol, Lou Reed, John Cale, Nico e molti altri saranno a loro volta suonati e raccontati sul palco dell'Abbazia del Pero: raccontati da Mario Nardo (CARTAVETRATA), e suonati dagli Shiny Boots (Ricky Bizzarro, "capitan" Tommaso Mantelli, Vittorio Demarin e Massimiliano Bredariol), in questa occasione unica. 


ABBAZIA DI SANTA MARIA DEL PERO

Abbazia di Santa Maria del Pero

Via Monastero 5

31050, Monastier di Treviso

 

(Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia)


Luoghi