FESTIVAL DELLE ABBAZIE 2021

IL PROGRAMMA:

BOOSTA - 4 GIUGNO, NERVESA

alle ore 20:00

 

Davide Dileo aka BOOSTA, il tastierista e co-fondatore dei Subsonica torna a esibirsi davanti a un pubblico in carne e ossa, per presentare il suo ultimo lavoro da solista "Facile" (2020, Warner Music Italy). Un album strumentale, romantico, italiano , «la colonna sonora per il silenzio di chi ascolta». Composto, arrangiato e suonato interamente da “Boosta”, e figlio delle ispirazioni e delle suggestioni scaturite nei mesi del primo lockdown, tra i più strani e dolorosi per l'umanità.


PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL - 12 GIUGNO, MONASTIER

alle ore 20:00

 

Un concerto da non perdere, per festeggiare 40 anni di carriera, di musica suonata sui palchi di tutta Italia, con tante incursioni anche all’estero.

Il tour riprende il nome dall’album Opplà del 1993, che simbolicamente racconta e rappresenta il periodo creativamente più fertile della band campana nel decennio 1990/2000. Sarà un’occasione imperdibile per riscoprire le canzoni del repertorio della band (non solo di Opplà) messe un po’ in disparte nei live degli ultimi anni.

Prenotazione telefonica per i soli cittadini monastieresi al numero 349 4379086, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, fino al 28 maggio.

Dal 29 maggio saranno resi disponibili i posti su Eventbrite


PAULIVERSE - 26 GIUGNO, VIDOR

alle ore 20:00

Paolo Fornasier esplora molti generi musicali: dalla “classica” al pop, dall'elettronica al piano solo, dalla musica per film alle canzoni. Da ormai 10 anni affermato come una delle più talentuose e innovative realtà del panorama musicale italiano, è protagonista assoluto di Pauliverse, un “multiverso musicale” in cui esplora generi e stili, attingendo a tutta la sua eclettica cultura artistica. Pauliverse va a configurarsi come il suo progetto musicale più elettronico, ibrido e moderno, restituendo un design del suono capace di fondere differenti universi musicali tra passato, presente e futuro. 

 

In caso di maltempo il concerto si svolgerà il giorno successivo, sempre alle 20:00 all'Abbazia di Santa Bona a Vidor.